Stabilimento & Academy

La quintessenza del nostro avanzato e modernissimo stabilimento, dove quotidianamente arriva per la lavorazione finale una selezione di carni superiori scelta da allevamenti nostrani ed Europei che rispettino uno standard qualitativo all’altezza, all’interno del Centro Carni di Roma è l’Academy posizionata nei locali più alti di quest’ultimo.

Una scommessa fortemente voluta da Fabio Galli, che ha intuito la potenzialità aggiunta di avere all’interno della propria struttura uno spazio che trasmettesse agli addetti ai lavori, ma anche al visitatore interessato, la visione dell’azienda.

Con dei workshop calendarizzati mensilmente insieme ai partners commerciali del gruppo, l’obiettivo dell’Academy è quello di creare un network, attraverso incontri e dimostrazioni, di professionisti del settore.

All’interno la figura del Pit Master è fondamentale, più o meno lo “chef della griglia”, che oltre a preparare e testare tutte le ricette che saranno servite nei nostri ristoranti, supervisiona gli ingredienti, regola le tempistiche di cottura e affumicatura, fase delicatissima per esaltare al massimo la succosità e la tenerezza delle nostri carni, dal semplice burger alla tomahawk ogni piatto ha la sua procedura dedicata.

Lo staff dell’azienda forma anche tutti i profili del personale che  ndrà in futuro a lavorare da protagonista nel segmento ristorazione.